Le cabine prefabbricate Ediltevere

Dal 1969 Ediltevere è specializzata nella produzione e installazione di cabine elettriche in cemento armato vibrato (c.a.v.). In base alla diversa tipologia di struttura utilizzata, possiamo distinguere due categorie di cabina:

La scelta tra le due diverse tipologie dipende dall’utilizzo si intende fare della cabina. In entrambi i casi Ediltevere può fornire la cabina con o senza fondazione prefabbricata.

Tutte le strutture sono realizzate secondo quanto prescritto dalle vigenti norme per la disciplina delle opere di conglomerato cementizio armato e secondo le normative CEI di riferimento nel settore.

Gli elementi componibili sono realizzati in calcestruzzo vibrato RcK 40N/mm2 confezionato con cemento tipo CEM I 52.5 R ad alta resistenza e adeguatamente armato (materiale a bassa infiammabilità come previsto dalla norma CEI 11-1 al punto 6.5.2 e CEI 17-63 al punto 5.5).

I giunti di unione dei diversi elementi, quando presenti, vengono sigillati con appositi prodotti di alta qualità per una perfetta tenuta d’acqua al fine di attribuire alla struttura un grado di protezione IP33 Norme CEI 70-1.

Le principali cabine prefabbricate

Le strutture prefabbricate per cabine elettriche si prestano a diversi utilizzi e vengono impiegate in molti settori. Tutte le strutture prefabbricate Ediltevere sono progettate e prodotte all’interno dello stabilimento con sede a Sansepolcro. Le cabine possono infatti essere personalizzate in base alle necessità del cliente.

Quando oltre alla struttura prefabbricata, serve anche la dotazione interna, le cabine elettriche complete sono la soluzione ideale, perché offrono la possibilità di avere un prodotto chiavi in mano, con un solo certificatore.

Questa tipologia di cabina, già dotata di impianto elettromeccanico, viene consegnata in cantiere già assemblata e richiede solo l’allacciamento alla rete elettrica.

Se occorre solo la struttura prefabbricata, le soluzioni tra cui scegliere sono diverse.