Costruzione e posa in opera della cabina elettrica prefabbricata a servizio del nuovo viadotto San Giorgio a Genova (o viadotto Polcevera)

Quando siamo dentro la storia non ci accorgiamo di farla.

L’orgoglio di Ediltevere è duplice: aver partecipato alla ricostruzione di un pezzo d’Italia e aver permesso ai propri dipendenti di lavorare in sicurezza nel momento più buio della pandemia.

La costruzione e posa in opera della cabina elettrica prefabbricata a servizio del nuovo viadotto San Giorgio a Genova (o viadotto Polcevera) è stata subappaltata dal consorzio PerGenova alla società Ediltevere.

La funzione di questo fabbricato tecnologico è quella di ospitare le apparecchiature di alimentazione degli impianti elettrici del ponte, oltre che raccogliere i quadri di comando per la gestione dei quattro robot che si occupano dell’ispezione della superficie inferiore del ponte, della pulizia delle barriere antivento e dei pannelli solari.

La cabina elettrica è stata installata a metà aprile 2020 e ciò è stato possibile solo rivedendo completamente i turni di produzione, le squadre operative e investendo sui dispositivi di sicurezza per garantire la totale sicurezza dei dipendenti di fronte all’emergenza sanitaria in atto.

La capacità di adattarsi rapidamente alle esigenze del cliente e del contesto è un marchio di fabbrica di Ediltevere.

Video intervista al presidente Ing. Fabrizio Innocenti

Messa in opera della cabina elettrica per il Ponte di Genova